Scelta sedi per nominati da Graduatorie ad Esaurimento in Toscana

UIL Scuola Firenze

APERTURA ISTANZE ON LINE espressione scelta della sede di nomina dei candidati individuati - attive da domani (sabato 22 agosto) fino alle ore 23.59 di lunedì 24 agosto.

Oggi 21 agosto, gli Uffici di Ambito territoriale della Toscana pubblicheranno gli elenchi dei candidati individuati per nomina in ruolo per l’a.s. 2020/21 da Graduatorie ad Esaurimento; pertanto gli aspiranti alla nomina interessati dalla procedura sono pregati di controllare con attenzione i siti degli uffici territoriali. Si rende inoltre noto che le convocazioni virtuali per la scelta della sede di nomina dei candidati individuati saranno attive da domani (sabato 22 agosto) fino alle ore 23.59 di lunedì 24 agosto.
I candidati interessati da queste operazioni troveranno sul sistema POLIS - Istanze online, per la
durata di detta finestra temporale, la possibilità di inoltrare l’istanza con le proprie preferenze. Si ricorda che in assenza di espressione delle preferenze, ai candidati verrà assegnata una sede d’ufficio.
Si sottolinea, inoltre, come all’interno dell’istanza i candidati avranno la possibilità inserire le
proprie preferenze su tutti gli Istituti scolastici del territorio, indipendentemente dall’effettiva presenza di posti utili alla nomina su di essi. Per questo sarà utile consultare l’Allegato B alla nota n. 23825 del
7/08/20 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione (che qui si allega),
contenente i prospetti delle sedi scolastiche e dei tipi di posto/classe di concorso relativi alle disponibilità al termine delle operazioni di mobilità, nonché le eventuali rettifiche che gli Uffici di Ambito Territoriale abbiano comunicato sui rispettivi siti istituzionali. Si ricorda altresì che nella scelta delle sedi viene data priorità ai candidati individuati da Graduatorie di Merito, pertanto le sedi che saranno effettivamente disponibili per nomina da GaE saranno quelle non assegnate nella relativa fase.
Gli Uffici di Ambito Territoriale, terminate le convocazioni virtuali, procederanno
all’individuazione della sede per i candidati assegnati alle province di propria competenza. Le
comunicazioni ufficiali avverranno tramite la pubblicazione sul sito di questo Ufficio scolastico regionale e sui siti di ciascun Ufficio territoriale, pertanto si raccomanda a tutti i candidati di consultare
accuratamente, puntualmente e quotidianamente, a tutela del proprio interesse, gli aggiornamenti su tali siti. 

Data
21-08-2020
Categorie
Condividi su: