Docenti ruolo da GM scelta della sede in Toscana

UIL Scuola Firenze

Le funzioni per le scelte sono attive da giovedì 20 agosto fino alle ore 23.59 di domenica 23 agosto.

Avvio della seconda fase della procedura, quella di scelta della sede. Tale fase
continuerà a svolgersi in via telematica, tramite una seconda convocazione virtuale attraverso la quale
tutti i candidati individuati per la nomina con il citato D.D.G. n. 288/2020 potranno esprimere le proprie preferenze fra le Istituzioni scolastiche della provincia di assegnazione. Queste convocazioni virtuali sono attive da giovedì 20 agosto fino alle ore 23.59 di domenica 23 agosto.
I candidati interessati da queste operazioni troveranno sul sistema POLIS - Istanze online, per la
durata di detta finestra temporale, la possibilità di inoltrare l’istanza con le proprie preferenze. Si ricorda che in assenza di espressione delle preferenze, ai candidati verrà assegnata una sede d’ufficio.
Si sottolinea, inoltre, come all’interno dell’istanza i candidati avranno la possibilità inserire le
proprie preferenze su tutti gli Istituti scolastici del territorio, indipendentemente dall’effettiva presenza di posti utili alla nomina su di essi. Per questo sarà utile consultare l’Allegato B alla nota n. 23825 del
7/08/20 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione (che qui si allega),
contenente i prospetti delle sedi scolastiche e dei tipi di posto/classe di concorso relativi alle disponibilità al termine delle operazioni di mobilità, nonché le eventuali rettifiche che gli Uffici di Ambito Territoriale abbiano comunicato sui rispettivi siti istituzionali. Gli Uffici di Ambito Territoriale, terminate le convocazioni virtuali, procederanno all’individuazione della sede per i candidati assegnati alle province di propria competenza. Le comunicazioni ufficiali avverranno tramite la pubblicazione sul sito di questo Ufficio scolastico regionale e sui siti di ciascun Ufficio territoriale, pertanto si raccomanda a tutti i candidati di consultare accuratamente, puntualmente e quotidianamente, a tutela del proprio interesse, gli aggiornamenti su tali siti.

Data
20-08-2020
Categorie
Condividi su: