Nomine in ruolo da GaE in Toscana

APERTURA ISTANZE ON LINE ESPRESSIONE PREFERENZE INSEGNAMENTO PER I CANDIDATI IN GRADUATORIE AD ESAURIMENTO INFANZIA, PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO: DA MERCOLEDÌ 19 AGOSTO FINO ALLE ORE 23.59 DI GIOVEDÌ 20 AGOSTO

Le convocazioni virtuali dei candidati presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento delle province toscane, ai fini dell’individuazione sull’insegnamento nella provincia interessata, sono attive da mercoledì 19 agosto fino alle ore 23.59 di giovedì 20 agosto.
I candidati interessati da queste operazioni troveranno sul sistema POLIS - Istanze online, per la
durata di detta finestra temporale, la possibilità di inoltrare l’istanza con la quale potranno esprimere
l’accettazione o la rinuncia all’eventuale nomina (nel caso in cui, a seguito dell’elaborazione dei dati la
posizione del candidato sia utile ai fini della nomina in ruolo) e, nel caso di presenza in più graduatorie, le relative preferenze. Si ricorda che in assenza di espressione delle preferenze, ai candidati collocati in posizione utile verrà assegnata una nomina d’ufficio, pertanto si raccomanda a chiunque intenda rinunciare alla nomina di comunicarlo esplicitamente attraverso la funzione POLIS, al fine di garantire l’immediata possibilità di nomina ai candidati che seguono in graduatoria.
In considerazione delle possibili e numericamente non trascurabili rinunce, sono convocati
tutti i candidati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Può quindi essere utile ribadire che il presente avviso non comporta proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’a.s. 2020/21, ma costituisce soltanto un’operazione propedeutica alle successive procedure.
Gli Uffici di Ambito Territoriale, terminate le convocazioni virtuali, procederanno a pubblicare sui
rispettivi siti gli elenchi dei candidati individuati per nomina in ruolo; successivamente si procederà anche all’individuazione della sede. Le comunicazioni ufficiali avverranno tramite la pubblicazione sui siti di ciascun Ufficio territoriale, pertanto si raccomanda a tutti i candidati di consultare accuratamente, puntualmente e quotidianamente, a tutela del proprio interesse, gli aggiornamenti su tali siti.

18-08-2020