Corso di formazione gratuito per il concorso docenti 2020 a Firenze

UIL Scuola Firenze

Il corso รจ aperto a tutti i colleghi interessati alla fase concorsuale di prossima emanazione, gli argomenti trattati saranno utili anche per coloro i quali si accingono ad affrontareil percorso selettivo per il TFA sostegno.

La UIL Scuola di Firenze Pistoia, in collaborazione con L’I.R.A.S.E. Nazionale offre come supporto, ai docenti interessati ai prossimi concorsi, una prima giornata, gratuita ed aperta a tutti, di approfondimento e studio sul tema: “La meta-cognizione e la didattica mediale”.

Argomento centrale, all’interno dei programmi di studio, che sarà materia d’esame nei concorsi docente 2020, utile anche per il superamento della prova selettiva prevista per la partecipazione al TFA sostegno.

L’incontro di formazione si terrà martedì 3 marzo alle ore 15,00 nei locali della Uil Scuola in Via Corcos, 15 a Firenze.

A margine dell’incontro si focalizzerà l’attenzione anche sulle modalità di partecipazione e sulle tecniche per un corretto e positivo svolgimento delle prove concorsuali. Inoltre, si presenterà la proposta formativa IRASE nazionale di un corso completo per la preparazione ai concorsi e per la prova selettiva prevista per il TFA sostegno.

La partecipazione al corso si configura come attività di formazione, per la quale (ai sensi degli artt. 63 e 64 del CCNL) è previsto l’esonero retribuito dal servizio. Al termine del corso, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per ulteriori eventuali informazioni: 351-9598980 o direttamente nelle ns sedi

Data
21-02-2020
Condividi su: