Notte bianca al Liceo artistico Leon Battista Alberti

Notte bianca- iniziativa

Riceviamo l'invito e pubblichiamo volentieri l'iniziativa del Liceo artistico Leon Battista Alberti.

Come sindacato moderno attento al mondo scolastico anche in termini di contenuti didattici, ci piace molto l'iniziativa della notte bianca che completa il percorso di apertura alla cittadinanza di una delle più belle e vecchie scuole di Firenze.

L'iniziativa di sabato, una serata in cui i ragazzi dell'istituto daranno dimostrazione delle loro abilità, sarà in gran parte gestita dagli alunni sotto la guida attenta del corpo docenti, coadiuvato dall'interno personale tecnico amministrativo ed ausiliario con il tocco finale della Dirigente Scolastica Prof.ssa M. Urcioli. Quest'ultima, amalgamando le varie professionalità presenti all'interno dell'istituto, è riuscita a sintetizzare il concetto di scuola non solo in termini tradizionali ma anche intellettuali, permettendo a tutti i suoi allievi la libera espressione del pensiero attraverso la bellezza dell'arte.

Al Dirigente, gli alunni e tutto il personale del Liceo il nostro in bocca al lupo per tutte le attività future.

26-01-2017