Oggi è partita l'individuazione dei docenti aventi titolo al conferimento delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche su posti/cattedre/ spezzoni orari, comuni e di sostegno, nelle istituzioni Scolastiche della provincia di Firenze.
Il personale di cui all’elenco allegato dovrà prendere servizio presso la sede assegnata entro il 01/09/2023 pena decadenza dall’incarico.
L’assegnazione dell’incarico sulla base delle preferenze espresse nella domanda equivale ad accettazione della stessa.
Le Istituzioni Scolastiche di assegnazione provvederanno alla stipula del contratto con gli interessati, all’adeguamento della posizione a sistema informativo e a tutti i successivi adempimenti e controlli correlati all’assunzione, ivi compreso l’invio del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato per il seguito di competenza.
Coloro che sono inclusi nella prima fascia delle GPS o nel relativo elenco aggiuntivo con riserva di riconoscimento del titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno, conseguito all'estero, inclusi nel secondo elenco aggiuntivo ai sensi dell’articolo 9 del D.M. n. 119 del 2023, sottoscrivono il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa. Conseguentemente, qualora intervenga il mancato riconoscimento del titolo nel corso della vigenza del contratto, il medesimo dovrà essere risolto con effetto immediato in virtù dell’articolo 9 comma 3 del citato D.M. n. 119 del 2023.
I dirigenti scolastici delle sedi di destinazione effettueranno tempestivamente i controlli previsti dall’O.M. 112/2022.
L’Amministrazione si è riservata la facoltà di procedere in autotutela alle rettifiche necessarie.