Corso di informatica per tutti

Tre incontri gratuiti per approfondire, incrementare e acquisire nuove competenze nel campo dell'informatica per un adeguato inserimento nella scuola di oggi, ormai digitale.

La UIL SCUOLA, in collaborazione con l’IRASE – Ente riconosciuto e accreditato al MIUR – organizza una prima fase di corsi dedicati all’Informatica per il personale docente ed ATA.

Le prime tre giornate per un corso che serve ad aumentare le conoscenze, implementare le competenze e favorire un adeguato inserimento nella scuola ormai digitale.

Il percorso sarà utile al personale docente ed ATA e, oltre a fornire una visione generale del mondo informatico, tratterà in via prioritaria tutti quei software che quotidianamente si utilizzano a scuola. Facendo esperienze di classe, esercitazioni pratiche e simulazioni.

I corsi si terranno nei locali dell’IC Cino da Pistoia, in via E. Rossi, 13 a Pistoia – nelle date sottoelencate dalle ore 15,30 alle 18,30 -

12 novembre 2019, dalle ore 15:30 alle ore 18:30: utilizzo professionale ed efficace della videoscrittura (Word)

21 novembre 2019,  dalle ore 15:30 alle ore 18:30: utilizzo professionale ed efficace del foglio di calcolo (Excel)

26 novembre 2019, dalle ore 15:30 alle ore 18:30: utilizzo consapevole della rete Internet, posta elettronica, webmail-portali on line, creazione e consultazione database online.

Per il personale ATA la certificazione rilasciata è valida e risulterà utile, in termini di punteggio, ai fini della mobilità professionale tra le aree del personale ATA di imminente emanazione, da Collaboratore Scolastico ad Assistente Amministrativo — da Assistente Amministrativo ad area C, e/o area D (DSGA). Per i docenti risulterà utile per i percorsi di natura didattica, progettuale e di animatore digitale.

Il corso è gratuito, riservato agli iscritti e a coloro che si iscriveranno alla Uil Scuola.

La partecipazione al corso si configura come attività di formazione, per la quale (ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009) è previsto l’esonero retribuito dal servizio. Al termine di ogni corso, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per adesioni al corso compilare la scheda allegata nel ink in basso e inviarla via e-mail a: firenze@irase.it

Ulteriori informazioni nelle nostre sedi o ai numeri:                                                                                                                                                       392-3804871 / 351-9598980 / 346-5022078

03-11-2019