Corso di formazione per Assistenti Amministrativi a Pistoia

La UIL SCUOLA, in collaborazione con l’IRASE – Ente riconosciuto e accreditato al MIUR – organizza una serie di corsi di formazione, denominati “I ferri del mestiere”, per aumentare le conoscenze, implementare le competenze e favorire un adeguato inserimento negli uffici di segreteria al personale che ci lavora o ci lavorerà.

I corsi sono rivolti agli assistenti amministrativi di ruolo, agli assistenti amministrativi precari che effettuano supplenze nella scuola Statale e ai collaboratori scolastici che fanno supplenza (Art.59) come amministrativi.

Il terzo corso della serie “i ferri del mestiere” previsto sarà:

La Contabilità nei servizi amministrativi della scuola Statale

Si terrà nei locali dell’IC Cino da Pistoia, in via E. Rossi,13 a Pistoia –  giovedì 24 ottobre 2019 dalle ore 16,00 alle 19,00 -

In particolare:

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali svolgono, o svolgeranno, la funzione di Assistente Amministrativo nella scuola Statale.

Tratterà le principali funzioni e in maniera pratica affronterà, simulerà e illustrerà le operazioni di base che quotidianamente sono richieste all’assistente amministrativo oggi.

La certificazione rilasciata è valida e risulterà utile, in termini di punteggio, ai fini della mobilità professionale tra le aree del personale ATA di imminente emanazione, da Collaboratore Scolastico ad Assistente Amministrativo — da Assistente Amministrativo ad area C, e/o area D (DSGA).

Il corso è gratuito, riservato agli iscritti e a coloro che si iscriveranno alla Uil Scuola.

La partecipazione al corso si configura come attività di formazione, per la quale (ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009) è previsto l’esonero retribuito dal servizio.

Al termine di ogni corso, sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per adesioni al corso compilare la scheda allegata, nel link in basso, e inviarla via e-mail a: firenze@irase.it

Ulteriori informazioni nelle nostre sedi o ai numeri:                                                                                                                                                                                       392-3804871 / 351-9598980 / 346-5022078

13-10-2019