Pino Turi: il concorso fa acqua da tutte le parti

Concorso docenti senza confronto per affrontare, nel merito, le modalità di messa a punto di una procedura che così fa acqua da tutte le parti

RENZI DÀ RAGIONE AGLI INSEGNANTI. TROPPO TARDI E NEL POSTO SBAGLIATO.

I docenti impegnati nei concorsi ad un euro ora hanno ragione di protestare, dice oggi il premier Renzi a Vinitaly, quando, proprio sui concorsi – commenta Pino Turi segretario generale della Uil Scuola - il ministro ha sempre rifiutato ogni confronto per affrontare, nel merito, le modalità di messa a punto di una procedura che fa acqua da tutte le parti.

Siamo contenti che vi sia consapevolezza dei problemi della scuola e del personale – precisa Turi - ma non possiamo non sottolineare che sarebbero stati rilevati, e risolti, in sede di confronto sindacale, piuttosto che in una manifestazione come quella che promuove il made in Italy.

E’ il segno dei tempi – aggiunge Turi. Prima o poi si incontreranno anche con Pelù e speriamo che si mettano d’accordo su come far funzionare scuola e i concorsi.

12-04-2016