​Mobilità - La tempistica è tutta da rivedere

Trasferimenti, ancora in attesa dell'ordinanza che regola la tempistica per le operazioni, richiesto incontro urgente di chiarimento al MIUR

Il Miur nell’incontro del 15 marzo con le organizzazioni sindacali aveva prefigurato una tempistica per la presentazione delle domande di mobilità che prevedeva l’inizio per la prima fase, fase A, a partire dal 29 marzo, con scadenza il 15 aprile.

Per le vie brevi, abbiamo appreso che sul testo del CCNI mancano i previsti pareri sia da parte della Funzione Pubblica che dell’IGOP.

In assenza di tali certificazioni tutte le date dovranno essere rideterminate.

Contestualmente, la Uil scuola ha chiesto al Miur un incontro urgente su tutta la materia della mobilità, con particolare riferimento alle questioni relative ai docenti di sostegno del secondo grado (DOS).

30-03-2016