Ricorso contro l’esclusione del personale educativo dal bonus docenti

UIL Scuola Firenze

Educatori dei Convitti nazionali. Ristabilire le uguaglianze – il ricorso avverso l’esclusione- il percorso verso il pieno riconoscimento della professionalità della categoria.

Ricorso contro l’esclusione del personale educativo dal bonus docenti

Di cosa stiamo parlando:

Carta del docente/bonus di 500 euro

La Legge 107/2015 ha stanziato a decorrere dal 2015, come specificato ai commi 121, 122 e 123, 381 milioni di euro per sostenere la formazione continua dei docenti e valorizzarne le competenze professionali.
Ogni docente di ruolo riceverà una carta dell'importo nominale di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

Ristabilire le uguaglianze – il ricorso avverso l’esclusione.

Le dichiarazioni del Segretario generale di Firenze-Pistoia-Prato –Cristiano Di Donna- sul percorso che intraprenderà la Uil scuola di Firenze-Pistoia-Prato:

In seguito al ricorso pilota al TAR del Lazio patrocinato dalla segreteria nazionale, che con sentenza positiva n° 7769/2016 ACCOGLIE IL RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL BONUS A FAVORE ANCHE DEGLI EDUCATORI, la Uil Scuola di Firenze-Pistoia-Prato propone ricorso territoriale per il riconoscimento della professionalità propria degli educatori e alla corresponsione di quanto dovuto. Parliamo quindi di pieno riconoscimento morale e di pagamento materiale del bonus previsto per l’aggiornamento professionale anche agli educatori di ruolo inizialmente ed ingiustamente esclusi dal decreto prontamente impugnato dalla Uil Scuola.

Il ricorso in parola, come nello stile Uil Scuola Firenze, non avrà nessun costo per i nostri iscritti e sarà gratuito.

Sono anni, ribadisce Cristiano Di Donna, che siamo molto attenti alle problematiche legate al personale educativo dei Convitti nazionali e adotteremo ogni strumento necessario per colmare questa paradossale situazione di diseguaglianza tra docenti.

Di questo, e di altri argomenti legati al caso, discuteremo all’incontro programmato per martedì 12 luglio 2016 alle ore 18,00 nella sede principale della Uil Scuola a Firenze in Via corcos,15.

Ulteriori informazioni presso le nostre sedi presenti sul territorio e ai n° 346-5022078 – 349-7000100.

Data
07-07-2016
Condividi su: