ULTIMA-ORA URGENTE- ERRORI NELLA GESTIONE DELLE DOMANDE DI TRASFERIMENTO

​Errori nella gestione delle domande di mobilità Il Miur riapre le funzioni per la scuola primaria fino alle ore 20 del 7 luglio.

Errori nella gestione delle domande di mobilità

Di seguito la nota del Miur

Gent.mi

Comunico che ho inviato agli USR la seguente mail:

Gent.mi

Sono pervenute a questo Ufficio diverse segnalazioni di annullamento o valutazione a punti 0 delle domande di mobilità interprovinciale a causa della mancanza delle dichiarazioni personali

Nel merito si conferma che tutte le dichiarazioni finalizzate alla valutazione della domanda dovevano essere inserite dal docente nella sezione "Altri Servizi" di POLIS e allegate alla domanda all'atto della compilazione della stessa, come precisato nel manuale di istruzioni per la compilazione.

Tuttavia va tenuto presente che nel caso il docente abbia inserito gli allegati ma non li abbia collegati alla domanda, gli uffici, accedendo in rettifica della domanda e selezionando la Sezione Allegati, possono ugualmente consultare le dichiarazioni del docente:

Si deve considerare la complessità e la novità della procedura di quest'anno e la necessità di favorire il più possibile la mobilità, soprattutto di coloro che erano vincolati alla presentazione della domanda

Pertanto è stata disposta una riapertura delle funzioni di validazione delle domande per la scuola primaria fase B,C e D fino alle ore 20 del 7 luglio.

Si prega di riesaminare eventuali reclami dei docenti che hanno ricevuto la comunicazione dell'annullamento della domanda o della attribuzione di punteggio 0, verificando la presenza delle dichiarazioni secondo la procedura descritta.

Grazie della collaborazione

Bonelli